Materiali


foto_15
CR 1740:

E' il materiale infrangibile più sottile sul mercato. Nelle alte ipermetropie riduce in modo netto l'effetto ingrandimento dell'occhio grazie all'altissimo indice della lente. più sottile del 50% rispetto a una lente standard (CR 1500) e tre volte più leggera rispetto a una lente in minerale ad alto indice. non è un materiale colorabile.

CR 1670:

È il 40% più sottile rispetto una lente standard (CR 1500) è possibile la colorazione in qualsiasi tonalità e intensità fino ad un massimo del 75%. è adatto per qualsiasi tipo di montaggio in particolare per le montature a giorno. è disponibile anche nella versione Transitions.

CR 16:

risulta essere il 30% più sottile rispetto una lente standard (CR 1500) é colorabile in qualsiasi tonalità ed intensità fino ad un massimo del 75%. è il materiale più indicato per ogni tipo di montaggio avendo un numero elevato di abbe risulta confortevole in ogni situazione visiva. è disponibile anche nella versione Transitions.

CR 1560:

E' il 20% più sottile rispetto una lente standard (CR 1500) è possibile lavorazione in qualsiasi tonalità ed intensità fino ad un massimo del 85%. è un materiale che si presta per medie e basse correzioni visive. Disponibile anche nella versione fotocromatica Sunsensors.

CR 1500:

Ha ottime qualità ottiche, grazie al numero di abbe particolarmente alto (58) standard (CR 1500) è adatto ad ogni tipo di colorazione e specchiatura ed è due volte più leggera rispetto una lente minerale. è disponibile anche nella versione Transitions.

Transitions:

E' l'ultima generazione di lenti fotocromaifiche,ottime nell'uso quotidiano, lenti chiare in ambienti interni, che scuriscono rapidamente all'esterno adattandosi automaticamente alle condzioni luce. Proteggono l'occhio in esterno dai raggi UV bloccandoli al 100%, migliorano la sensibilità ai contrasti permettendo di vedere con miaggore chiarezza, riducendo cosi l'affaticamento oculare. Disponibili per tutti i tipi di lenti (monofocali, bifocali e progressive) anche in alto indice e policarbonato, sono compatibili con i trattamenti antiriflesso e con qualunque tipo di montatura (in relazione ovviamente al tipo di materiale scelto).

DriveWear:

Il materiale DriveWear, è stato studiato appositamente per soddisfare al meglio le esigenze di tutti coloro che utilizzano tanto le lenti fotocromatiche all'interno di un'autovettura. Tale materiale infatti, combina due delle più avanzate tecnologie presenti oggi nel mondo della produzione delle lenti oftalmiche: la tecnologia Transitions fotocromatica e la polarizzazione NuPolar. Le lenti Drivewear sono innanzitutto tenti fotocromatiche che scuriscono atta luce anche dietro il parabrezza dette autovetture, e migliorano pertanto la visuale di chi guida. Essendo inoltre lenti polarizzate, difendono gli occhi del portatore dal fastidioso bagliore accecante che può presentarsi in alcune condizioni di guida. Sono studiate inoltre sia per eliminare la luce in eccesso che per permettere un buon riconoscimento dei segnali stradali, evidenziando i colori rossi e verdi. Disponibile per la linea FL Ultra Progressiva e Monofocale, su tali lenti dovranno essere applicate le comuni tecniche di sagomatura e montaggio delle lenti in materiale plastico. Le lenti Drivewear sono compatibili con la maggior parte dei trattamenti antiriflesso presenti. Non è consigliabile la loro colorazione in quanto il materiale scurisce notevolmente all'aperto. Un'ulteriore colorazione, infatti, potrebbe ridurre la trasmittanza all'aperto a livelli potenzialmente pericolosi. Non si consiglia altresì la specchiatura in quanto potrebbe ridurre l'attività dei pigmenti fotocromatici. La lente ha una percentuale di tonalità del 50% circa in ambienti chiusi, fino ad arrivare ad Un 75% circa all'aperto.

LANTANIO 1.900

Risulta essere in assoluto la lente per miope elevate più sottile sul mercato, addirittura il 50% in più rispetto ad una lente organica standard (CR 1.500).

TITANIO 1.800

Risulta essere una lente indicata per le alte miopie. Rispetto al Lantanio 1.9, presenta un numero di Abbe maggiore (35) e un peso specifico più basso (3,65).

TITANIO 1.700 ABBE 35/40

E' un materiale adatto per te medie ametropie, in quanto avendo un numero di Abbe abbastanza elevato (40) conferisce al pertatore ottime performance visive.

VETRO 1.600

E' un materiale consigliato per ametropie con medie e basse correzioni visive che unisce le qualità ottiche del vetro ad un relativo peso specifico (2,63).

VETRO 1.523

Unisce alle ottime qualità ottiche det minerale (Abbe 59), un ottimo prezzo. Adatto per le basse ametropie è disponibile anche in versione fotocromatica.